SOLAR DANMARK SELF-SERVICE LØSNING
Solar supporta il più grande cantiere della Danimarca con un nuovo centro progetti
In un nuovo Solar Project Centre di 200 metri quadrati a Rødby, artigiani e appaltatori possono accedere rapidamente a materiali e ricambi per i loro lavori sul collegamento Fehmarnbelt. Una soluzione self-service di Delfi Technologies assicura ai clienti l’accesso al magazzino 24 ore su 24.
La costruzione del collegamento di Fehmarnbelt è uno dei più grandi progetti edilizi della storia danese. In concomitanza con i grandi lavori di costruzione, spesso si presenta un’esigenza urgente quando gli installatori di impianti elettrici e idraulici, in particolare, hanno improvvisamente bisogno di qualcosa da portare in cantiere. Ecco perché Solar ha visto l’opportunità unica di essere fisicamente presente con un centro progetti a Rødby.
CENTRO PROGETTI APERTO 24 ORE SU 24 CON SELF-SERVICE DIGITALE
Nel luglio 2021, Solar ha aperto il nuovo centro progetti. Solar ha voluto una soluzione self-service con self-pick digitale per i propri clienti, per consentire loro di accedere al negozio 24 ore su 24. In collaborazione con Delfi Technologies, Solar ha quindi sviluppato una soluzione “SelfService” che consente ai clienti di fare acquisti a tutte le ore del giorno e della notte tramite una tessera di accesso personale.
La soluzione in sé consiste in PDA mobili e software che i clienti possono utilizzare per scansionare gli articoli che desiderano acquistare, dalle macchine e i pezzi di ricambio ai guanti da lavoro e qualsiasi altra cosa sia necessaria in cantiere.
– Vogliamo che per i nostri clienti sia il più semplice possibile accedere ai materiali necessari”, afferma Thomas Kaare Rasmussen, Site Manager del Solar Projektcenter Femern, e prosegue
– Molti dei nostri clienti vengono da lontano per lavorare nel cantiere Fermern, e dimenticare un righello o un cavo importante, ad esempio, crea un’esigenza urgente che possiamo soddisfare. Alla fine si risparmia tempo prezioso e si garantisce che i clienti possano continuare a lavorare.
"Con la nostra soluzione self-service, possiamo servire i clienti 24 ore su 24 e garantire il supporto necessario ai numerosi artigiani che saranno presenti oggi e per molti anni a venire."
PRELEVARE E SCANSIONARE FACILMENTE LE MERCI CON I PALMARI MOBILI
Con i terminali portatili(modello: PM85) e l’applicazione software associata, Solar può completare l’esperienza self-service. La soluzione consente agli idraulici di entrare facilmente nel centro progetti, prendere un palmare e iniziare ad acquistare da soli.
In qualità di grossista tecnico con molti anni di esperienza, Solar ha selezionato con cura 1200 diversi numeri di prodotto per gli scaffali del centro progetti che supporteranno la costruzione del collegamento di Fehmarnbelt. Si tratta solo di una piccola parte delle migliaia di codici articolo che Solar ha nella sua gamma completa di prodotti. Tutti gli articoli sono etichettati con un codice a barre che il cliente scansiona al momento dell’acquisto.
UNA SOLUZIONE A PROVA DI FUTURO
Il grande progetto di costruzione di Rødbyhavn richiede molti anni di lavoro ed è per questo che Solar ha deciso di essere fisicamente presente durante tutto il processo. Secondo Thomas Kaare Rasmussen, poiché sempre più processi di approvvigionamento sono diventati digitali e c’è bisogno di un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sotto forma di materiali per il progetto di costruzione, è ancora più importante garantire un’esperienza di approvvigionamento solida e sostenibile:
– Con la nostra soluzione self-service, possiamo servire i clienti 24 ore su 24 e garantire il supporto necessario ai numerosi artigiani che vengono qui oggi e per molti anni a venire”, afferma.
SUL SOLARE
Solar Danmark A/S fa parte del Gruppo Solar, una delle aziende leader in Europa per l’approvvigionamento e i servizi. Solar Danmark A/S offre un’ampia gamma di prodotti per l’installazione e l’industria ed è una delle aziende danesi leader e più moderne del settore. Solar Danmark ha la sua sede centrale e il suo magazzino a Vejen, oltre a filiali e centri clienti in tutta la Danimarca. Solar è una società quotata in borsa e nel 2020 ha registrato un fatturato di circa 11,5 miliardi di corone danesi.
Vuoi saperne di più?
Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.
