Picche
L’ambizioso droghiere Spar vince un premio internazionale
Malene Houni Hansen è la proprietaria di un negozio di alimentari Spar a Haderup, nello Jutland centrale, la seconda generazione dopo i suoi genitori. È la prima fruttivendola danese ad aver vinto un premio internazionale grazie alle sue ambiziose attività nell’area locale e al coraggio di investire.
Per molti anni, la strada principale che attraversa Haderup è stata la principale via di comunicazione, con molti clienti che passavano davanti al negozio Spar di Malene Houni Hansen. Ma nell’autunno del 2020 è stata completata una superstrada di 7,5 km intorno a Haderup, una tangenziale che devia il traffico e i potenziali clienti dalla città.
I lavori di costruzione sono iniziati nell’autunno del 2018, quando Malene Houni Hansen ha avviato un piano di espansione e ricostruzione del negozio per quasi 3 milioni di corone danesi. Il negozio doveva essere reso più attraente con, tra l’altro, un reparto di verdure e prodotti freschi più grande e un’espansione del reparto gastronomia.
"Ora possiamo gestire molto più velocemente il lavoro di aggiornamento dei prodotti e dei prezzi, che richiede molto tempo. Questo ci permette di avere più tempo per i nostri clienti".
Risultati straordinari
Nel giugno 2019, il negozio ristrutturato è stato completato. Da allora, il negozio è andato di bene in meglio, con un aumento del fatturato del 12% tra il 2019 e il 2020.
La combinazione dei risultati positivi e dell’impegno locale ha portato al premio FMI – The Food Industry Association’s Store Manager Award 2021 nella categoria: “Retailer internazionali: aziende che operano al di fuori degli Stati Uniti”.
Il premio premia i commercianti di tutto il mondo che hanno ottenuto risultati straordinari in termini di crescita delle vendite, leadership, servizio al cliente e legame con la comunità, soprattutto durante la pandemia di coronavirus.
C’è anche più tempo per il servizio clienti dopo che il negozio ha introdotto le etichette elettroniche sugli scaffali come parte della ristrutturazione nel 2019.
– Ora possiamo gestire molto più velocemente il lavoro di aggiornamento dei prodotti e dei prezzi, che richiede molto tempo. Questo ci permette di dedicare più tempo ai nostri clienti”, afferma Malene Houni Hansen e prosegue:
– Uno degli aspetti più intelligenti della soluzione è la gestione quotidiana dei cartelli. Possiamo utilizzare un’app per collegare nuovi articoli a nuovi cartelli. Allo stesso tempo, possiamo usare l’app per scambiare la posizione dei cartelli nel negozio: funziona ed è di grande aiuto nella vita quotidiana.
Parte di qualcosa di più grande
Oltre a fare la spesa nel proprio negozio, Malene Houni Hansen è anche coinvolta nel concetto di catena Spar, dove è membro permanente del consiglio centrale della catena. Oggi è stato istituito un consiglio di drogheria anche per tutte le catene Dagrofa, LetKøb, MinKøbmand, Spar e MENY. Malene Houni Hansen fa anche parte del consiglio della catena Spar.
Più di 240 colleghi della drogheria Dagrofa di Malene Houni Hansen hanno installato cartellini dei prezzi elettronici da Delfi Technologies.
Tuttavia, non sono solo i cartellini dei prezzi elettronici a contribuire a creare grandi esperienze in Spar Haderup. Il negozio organizza anche una serie di attività come serate gastronomiche con vendita di vini. Anche Facebook viene utilizzato per coinvolgere la comunità locale e promuovere offerte e attività speciali.
Informazioni su Spar
SPAR è una delle catene di negozi locali del Gruppo Dagrofa e attualmente conta 138 punti vendita in tutta la Danimarca. SPAR butikkerne er primært ejet og drevet af selvstændige købmænd. Derudover ejer Dagrofa også nogle SPAR-butikker. SPAR købmanden værner om det lokale og er samlingsstedet i lokalsamfundet. Internationalt er SPAR repræsenteret i 50 lande og omfatter mere end 12.000 butikker.
- Tag:
RIFERIMENTO CORRELATO
Vuoi saperne di più?
Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.
