ETICHETTE ELETTRONICHE PER SCAFFALI LØVBJERG
Løvbjerg continua a crescere con le etichette elettroniche per scaffali
In termini di fatturato, l’industria alimentare ha avuto un anno positivo nel 2020. Questo è anche il caso della catena Løvbjerg, che ha registrato una forte crescita nei suoi negozi. La catena ha piani ambiziosi per il futuro, che hanno già visto l’installazione di etichette elettroniche a scaffale in tutti i negozi in meno di un mese.
Nel gennaio 2021, tutti i negozi della catena Løvbjerg hanno sostituito la carta con le etichette elettroniche per scaffali di Delfi Technologies. Oltre a migliorare il livello di servizio ai clienti e la soddisfazione dei dipendenti, l’iniziativa ha creato nuove opportunità di marketing per la catena di negozi di alimentari dello Jutland.
Jesper Due, CEO di Løvbjerg, afferma che la soluzione ha innanzitutto eliminato il lungo lavoro di sostituzione delle etichette cartacee per gli scaffali, che prima richiedeva molte ore ogni giorno.
– Soprattutto, abbiamo più tempo per altre attività nei negozi, come il rifornimento, il servizio clienti e altre attività quotidiane. Questo è di grande importanza per creare una buona esperienza di acquisto per i nostri clienti”, afferma.
"La certezza del prezzo è un grande vantaggio per noi. Significa molto che non dobbiamo più preoccuparci del prezzo sull'insegna: sappiamo con certezza che il prezzo sullo scaffale corrisponde a quello in cassa".
LE ETICHETTE ELETTRONICHE PER GLI SCAFFALI SONO UN GRANDE SUCCESSO
L’implementazione delle etichette elettroniche sugli scaffali di Løvbjerg fa parte di un più ampio piano di modernizzazione della catena, che prevede anche una forte attenzione allo sviluppo digitale dei negozi. Presso Løvbjerg a Fredericia, il droghiere locale è entusiasta del passaggio alla segnaletica elettronica.
– La certezza del prezzo è un grande vantaggio per noi. Significa molto che non dobbiamo più preoccuparci del prezzo sull’insegna: sappiamo con certezza che il prezzo sullo scaffale corrisponde a quello alla cassa”, afferma Carsten Lindberg, droghiere di Løvbjerg a Fredericia.
LA RICETTA DIETRO L’ENORME CRESCITA DEI RICAVI
In qualità di proprietario di un negozio della catena Løvbjerg, avete un elevato grado di libertà nello sviluppare i negozi in base alla comunità locale in termini di layout, gamma di prodotti e altre aree. Ciò significa che avete l’opportunità di apportare i necessari adattamenti locali che, in ultima analisi, vanno a vantaggio dei clienti.
Inoltre, sono stati effettuati importanti investimenti per modernizzare i negozi della catena, compresa l’implementazione di etichette elettroniche sugli scaffali.
Allo stesso tempo, l’era Corona ha contribuito ad aumentare il fatturato dei negozi, poiché l’assortimento della catena è riuscito a coprire molte delle esigenze dei clienti, che hanno potuto acquistare più cose in un unico posto.
Tutto ciò ha avuto un impatto positivo sulla crescita dei negozi, con una forte crescita dei ricavi.
Le etichette elettroniche a scaffale contribuiranno a creare una solida base per la crescita futura, con nuove opportunità di marketing e l’attenzione a garantire la necessaria visibilità dei prodotti.
SU LØVBJERG
Løvbjerg è la più grande catena di supermercati a conduzione familiare della Danimarca. La catena ha radici che risalgono al 1926 e oggi è un supermercato discount con 15 punti vendita nello Jutland e sulla Fionia. Løvbjerg ha una forte attenzione per i prodotti locali e un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi bassi.
- Tag:
RIFERIMENTO CORRELATO
Vuoi saperne di più?
Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.
