IL MIO NEGOZIO DI ALIMENTARI ØSTERILD

Il giovane droghiere batte tutti i record di vendita

Nel 2019, il droghiere indipendente Matias Paaske, che gestisce Min Købmand a Østerild, ha vinto il titolo di Dagrofa Grocer of the Year. L’onore arriva dopo un impressionante sviluppo del negozio e un raddoppio del fatturato in soli due anni. Le etichette elettroniche sugli scaffali aiutano il personale a concentrarsi sulle attività di promozione delle vendite.

Il giovane droghiere Matias Paaske ha iniziato la sua carriera nell’industria alimentare come giovane lavoratore presso il Min Købmand di Østerild. Successivamente, è stato assunto dalla Polizia Militare nelle Forze Armate danesi, quando la coppia di droghieri del Min Købmand della città ha annunciato, poco più di due anni fa, di voler andare in pensione e quindi ha messo in vendita il negozio.

Di conseguenza, un gruppo locale di proprietari e cittadini si mise a costruire un nuovo negozio per sostituire quello fatiscente di Østerild. Matias Paaske sognava da tempo di diventare un lavoratore autonomo, quindi non ha avuto dubbi quando gli è stato chiesto se fosse interessato a diventare un commerciante per il nuovo negozio. Ha portato con sé una buona esperienza nella gestione e nella comunicazione, maturata durante il periodo trascorso nella polizia militare.

"Risparmiamo molto tempo e ne guadagniamo molto di più essendo a disposizione dei nostri clienti invece di dedicare tempo alle attività amministrative. Con le etichette elettroniche a scaffale, non dobbiamo concentrarci sulle variazioni di prezzo dei nostri oltre 5.000 articoli".

Matias Paaske - Mercante

PIÙ TEMPO PER LE ATTIVITÀ PROMOZIONALI

Alla fine del 2019, a soli due anni dall’inizio della sua attività di droghiere, ha potuto ampliare il suo curriculum con il titolo di “droghiere dell’anno” della catena – a soli 26 anni. Un grande titolo che è dovuto a un impressionante sviluppo e aggiornamento del negozio. Tra le altre cose, Matias Paaske ha introdotto le etichette elettroniche sugli scaffali, liberando il tempo del personale per attività più promozionali invece di dover cambiare i prezzi.

– “Risparmiamo molto tempo e guadagniamo molto di più essendo a disposizione dei nostri clienti invece di dedicare tempo a compiti amministrativi. Con le etichette elettroniche a scaffale, non dobbiamo concentrarci sulle variazioni di prezzo dei nostri 5.000 prodotti: tutto avviene automaticamente”, spiega Matias Paaske.

IN LINEA CON LE NUOVE INIZIATIVE

Anche i dati di vendita suggeriscono che il giovane commerciante è sulla strada giusta. Nel 2019 ha registrato un fatturato di oltre 20 milioni di corone danesi, IVA esclusa. Si tratta di un fatturato quasi doppio rispetto a quello del vecchio negozio. Più spazio di vendita e più prodotti hanno avuto un impatto positivo sulla crescita. Ma anche un assortimento interessante e promozioni speciali contribuiscono ad attirare clienti dalle città vicine.

– Per me, come droghiere, si tratta di continuare a sviluppare il negozio e creare esperienze di acquisto stimolanti per i clienti, in modo che continuino a tornare, anche se devono guidare un po’. Per questo ci concentriamo molto sulle campagne speciali, sperimentiamo diverse nuove iniziative e adattiamo continuamente il nostro assortimento all’ambiente locale”, afferma Matias Paaske.

Min Købmand fa parte del gruppo alimentare Dagrofa. La maggior parte dei punti vendita del gruppo è gestita da rivenditori indipendenti. A livello nazionale, più di 200 negozi Dagrofa (MENY, SPAR, Min Købmand e Let-Køb) hanno installato la soluzione Breece con etichette elettroniche a scaffale.

IL MIO COMMERCIANTE

Min Købmand è una delle catene di alimentari locali di Dagrofa che punta sulla presenza, sulla sicurezza e sul buon servizio. Qui i clienti possono acquistare generi alimentari grandi e piccoli. A livello nazionale, Min Købmand conta 163 punti vendita di proprietà di droghieri indipendenti. Per saperne di più sulla nostra collaborazione con Dagrofa , leggete qui.

Vuoi saperne di più?

Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.

Puoi leggere maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali e sui cookie qui