GRUPPO SALLING BR, BILKA & FØTEX
Il gruppo Salling ha ottimizzato le operazioni nei negozi con gli smartphone
L’IT del Gruppo Salling ha visitato tutti i negozi BR, Bilka e Føtex per ottimizzare il modo in cui le persone comunicano nella frenetica vita quotidiana. Ciò è avvenuto grazie alla collaborazione con l’azienda informatica Delfi Technologies, che ha messo in funzione più di 5.000 nuovi smartphone in 155 negozi.
Il più grande gruppo danese di vendita al dettaglio, Salling Group, in collaborazione con Delfi Technologies, ha sostituito i vecchi telefoni IP in tutti i negozi BR, Bilka e Føtex con una nuova soluzione mobile composta da smartphone e da una serie di nuove applicazioni.
– Questo smartphone ha compiuto un salto tecnologico di 20 anni. Ma non è solo uno smartphone. Lo abbiamo caricato con un sacco di ottimo software che permette ai nostri dipendenti di fornire un servizio ancora migliore ai nostri clienti nei negozi”, dice Steen Isdahl, COO del Gruppo Salling.
"E perché abbiamo scelto questo telefono? Beh, insieme a Delfi, lo abbiamo scelto perché soddisfa i nostri requisiti di durata della batteria - molto importante! La sicurezza, non da ultimo. E la durata".
I DIPENDENTI POSSONO LAVORARE IN MODO PIÙ RAPIDO ED EFFICIENTE
Con questo progetto, il Gruppo Salling ha dato a 12.000 dipendenti dei negozi un nuovo strumento intelligente nelle loro mani. Direttamente sul PDA mobile (modello: Delfi PM45), i dipendenti possono consultare l’inventario esattamente dove si trovano. Possono anche ordinare la merce dove si trovano. La nuova soluzione ha permesso al Gruppo Salling di risparmiare circa 1 milione di passi al mese.
Ora il cassiere può lavorare in modo più rapido ed efficiente utilizzando i nuovi smartphone con funzione walkie-talkie (Zello push-to-talk), dove è possibile contattare un intero reparto o un singolo individuo. Allo stesso tempo, hanno anche la possibilità di inviare immagini, in modo che ogni volta che si deve trovare un articolo nel reparto, si possa vedere visivamente ciò che si sta cercando.
– Un tempo ci si trovava alla cassa, mancava un codice a barre su un pezzo di tessuto, si chiamava con l’altoparlante qualcuno dal tessuto alla cassa, si aspettava, si consegnava il capo, arrivava qualcun altro con il codice a barre e si passava oltre”, dice Steen Isdahl.
Oggi il Gruppo Salling elimina tutto questo, perché non è più necessario fornire descrizioni dettagliate o perdere tempo inutile in attesa alla cassa.
5.000 DISPOSITIVI SONO STATI MESSI IN FUNZIONE 155 NEGOZI
Il Gruppo Salling ha messo in funzione 5.000 dispositivi in 155 negozi, che sono anche coperti da un contratto di assistenza di Delfi Technologies, in modo che i negozi siano sempre operativi.
– Perché abbiamo scelto questo telefono? Beh, insieme a Delfi, lo abbiamo scelto perché soddisfa i nostri requisiti di durata della batteria – molto importante! La sicurezza, non da ultimo. E la durata”, spiega Steen Isdahl.
Il reparto IT del Gruppo Salling è in grado di fornire assistenza remota su tutti i dispositivi tramite SOTI, che fornisce una panoramica completa. In questo modo è possibile configurare, aggiornare e supportare i dispositivi. Con Zello Analytics è inoltre possibile monitorare le statistiche sull’utilizzo del push-to-talk nei negozi.
IL GRUPPO SALLING
Il Gruppo Salling è il più grande gruppo danese di vendita al dettaglio e serve 11 milioni di clienti ogni settimana. Con negozi di alimentari in tre Paesi, webshop, grandi magazzini, supermercati, discount e ipermercati. Il gruppo gestisce attualmente più di 1.500 negozi delle catene Bilka, føtex, Netto e Salling e, insieme a marchi riconosciuti a livello internazionale, le catene in franchising Starbucks e Carl’s Jr.
- Tag:
RIFERIMENTO CORRELATO
Vuoi saperne di più?
Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.
