SkatePro Danimarca
La migliore azienda di eCommerce B2C crea nuove opportunità con le etichette elettroniche da scaffale
SkatePro, il più grande negozio online di monopattini, pattini a rotelle e tavole della Scandinavia, è stato fondato nel 1996 e oggi ha negozi sia ad Aarhus che a Copenhagen. Con un negozio molto frequentato e a pieno ritmo ogni giorno, la sostituzione manuale delle etichette cartacee sugli scaffali nei negozi fisici era troppo costosa per SkatePro. Era necessaria una soluzione più intelligente per gestire gli aggiornamenti dei prodotti e dei prezzi. Da qui l’idea del sistema Breece e delle etichette elettroniche per gli scaffali.
“È uno spreco di risorse per i dipendenti, che devono spendere tempo e fatica per controllare il prezzo del prodotto sullo scaffale. Ecco perché abbiamo deciso di investire in etichette elettroniche per gli scaffali e ora possiamo essere assolutamente sicuri che il prezzo sullo scaffale corrisponda a quello del nostro negozio online”, afferma Jens Fredgaard, IT Manager di SkatePro.
Oltre a risparmiare tempo e a creare un’esperienza coerente con gli stessi prezzi nei negozi online e fisici, le etichette elettroniche a scaffale hanno creato nuove opportunità per SkatePro.
“Le etichette elettroniche a scaffale ci permettono di pensare in modo diverso e di mettere in discussione il modo in cui abbiamo operato in passato. Ad esempio, ora possiamo mostrare le dimensioni o i colori disponibili in magazzino, direttamente sullo scaffale. Questo ci fa anche risparmiare tempo”, spiega Jens.
"Le etichette elettroniche per scaffali ci permettono di pensare in modo diverso e di mettere in discussione il modo in cui abbiamo operato in passato".
SKATEPRO PENSA FUORI DAGLI SCHEMI
SkatePro ha anche pensato fuori dagli schemi con i cartelli elettronici, che oggi vengono utilizzati anche come cartelli elettronici per le sale riunioni(digital room signage), in modo che il calendario sia sempre aggiornato in ufficio. Jens prosegue:
“Abbiamo tre sale riunioni che sono quasi sempre occupate. Grazie a un’integrazione facile e indolore con i nostri negozi, ho pensato di provare a utilizzare le etichette degli scaffali anche come cartelli per le sale riunioni: funziona perfettamente e ci dà una rapida panoramica delle sale disponibili.”
SKATEPRO NOMINATA MIGLIORE AZIENDA DI E-COMMERCE B2C CON RICAVI SUPERIORI A 30 MILIONI DI DKK. DKK.
SkatePro è stata appena nominata (maggio 2017) “Migliore azienda di e-commerce B2C con un fatturato superiore a 30 milioni di corone danesi” dall’Associazione per il commercio internet danese (FDIH). Semplicemente, per SkatePro, che è diventato un marchio a sé stante, è tutta una questione di buon fiuto per gli affari. Il buon senso commerciale si riflette, tra l’altro, nell’ottimizzazione selvaggia di SEO e SEM per attirare molti più clienti attraverso le ricerche organiche rispetto al passato. SkatePro lavora con un pricing intelligente, in modo da monitorare i prezzi della concorrenza senza seguirli inconsciamente. Il risultato è un margine di contribuzione crescente. Con il solito understatement jutlandese, utilizzano i Big Data, tengono traccia della durata media dei clienti, creano offerte personalizzate e molto altro ancora. Le cose stanno andando bene per la grande SkatePro.
(Fonte: https://www.fdih.dk/nyheder/2017/maj-2017/e-handelsprisen-her-er-danmarks-digitale-vindere).
SU SKATEPRO:
SkatePro è un leader del mercato online degli sport d’azione. Fondata nel 1996, l’azienda è cresciuta fino a diventare il più grande negozio di pattini d’Europa. SkatePro vende pattini a rotelle, monopattini, skateboard, bmx, surf e attrezzature per sport invernali in 26 Paesi. Oltre a essere un negozio di pattini online, SkatePro ha anche negozi di pattini a Søften (vicino ad Aarhus) e Østerbro (Copenaghen).
- Tag:
RIFERIMENTO CORRELATO
Vuoi saperne di più?
Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.
