MENY Frederikssund
Da perdita di tempo a lavoro di squadra: Kvik Kald unisce meglio MENY Frederikssund
Presso MENY Frederikssund, la commerciante Louise Sommer Borrits ha investito nella soluzione Kvik Kald di Delfi Technologies con cuffie wireless VoCoVo e stazioni di chiamata. Il risultato è un negozio in cui la comunicazione scorre più velocemente e sia i clienti che i dipendenti notano la differenza nella vita di tutti i giorni.
MENY Frederikssund è un moderno negozio di alimentari con particolare attenzione alla professionalità, alla qualità e alla vicinanza. Qui il servizio clienti e la collaborazione vanno di pari passo e con la soluzione Kvik Kald il negozio ha ottenuto uno strumento che rafforza entrambe le cose nella vita di tutti i giorni.
– È diventata un’abitudine indossare le cuffie quando si inizia il turno. Ormai è una parte naturale della nostra giornata lavorativa, dice la commerciante Louise Sommer Borrits.
"Percepiamo una tranquillità completamente diversa nella vita di tutti i giorni. I dipendenti possono aiutarsi a vicenda rapidamente, senza correre per il negozio. Questo fa risparmiare tempo e si nota nel servizio clienti. È diventato molto più facile per noi fornire un buon servizio. Possiamo reagire immediatamente e i clienti ricevono subito una risposta. Questo dà un'impressione molto migliore e riduce i tempi di attesa."
Aiuto più rapido e meno incomprensioni
Con le cuffie, tutti i dipendenti possono parlare direttamente tra loro, indipendentemente da dove si trovino nel negozio. Ciò significa che le domande su merci, prezzi o richieste dei clienti possono essere chiarite in pochi secondi.
– Prima si poteva perdere tempo a cercare un collega che magari non era nemmeno la persona giusta a cui chiedere. Ora si trova rapidamente la persona giusta, perché tutti possono sentire cosa viene chiesto e offrire il proprio contributo se conoscono la risposta, spiega Louise Sommer Borrits.
Allo stesso tempo, i messaggi collettivi offrono un ulteriore vantaggio: i dipendenti imparano continuamente gli uni dagli altri. Quando domande e risposte vengono condivise apertamente nelle cuffie, diventa facile acquisire nuove conoscenze su merci, routine e gestione dei clienti, senza una formazione formale. Ciò rafforza sia le competenze che la collaborazione tra i reparti.
Il sistema è impostato con pulsanti automatici presso il distributore di bottiglie e presso il punto di ritiro pacchi, dove i clienti con un semplice tocco inviano una chiamata direttamente alle cuffie dei dipendenti. Allo stesso tempo, il cliente riceve il messaggio “Un dipendente è in arrivo.”
Comunità e maggiore soddisfazione sul lavoro
La conversazione collettiva tramite cuffie non solo ha reso il funzionamento più efficiente, ma ha anche rafforzato la coesione nel negozio.
– Tutti si sentono ascoltati e parte della comunità. Non si è soli, anche quando si è nel mezzo del negozio. Questo dà sicurezza e un flusso migliore nel lavoro, dice un dipendente.
Louise Sommer Borrits annuisce in segno di riconoscimento:
– Percepiamo una tranquillità completamente diversa nella vita di tutti i giorni. I dipendenti possono aiutarsi a vicenda rapidamente, senza correre per il negozio. Questo fa risparmiare tempo e si nota nel servizio clienti.
Un vantaggio sia per i clienti che per i colleghi
I clienti notano chiaramente che l’aiuto arriva più velocemente. Indipendentemente dal fatto che chiedano informazioni su un articolo sullo scaffale o abbiano bisogno di aiuto presso il punto di ritiro pacchi, ricevono una risposta rapida.
– È diventato molto più facile per noi fornire un buon servizio. Possiamo reagire immediatamente e i clienti ricevono subito una risposta. Questo dà un’impressione molto migliore e riduce i tempi di attesa, afferma Louise Sommer Borrits.
La tecnologia come parte naturale del funzionamento
Oggi, la soluzione Kvik Kald con cuffie VoCoVo e pulsanti automatici è una parte fissa della vita quotidiana presso MENY Frederikssund.
– Ci siamo abituati rapidamente a usarlo e non possiamo più immaginare di farne a meno. Ci offre un servizio migliore, una comunicazione più rapida e una giornata lavorativa più efficiente, riassume Louise Sommer Borrits.
Supporto per una gestione del negozio più intelligente
La soluzione Kvik Kald fa parte di una collaborazione tra Delfi Technologies e KFI Erhvervsdrivende Fond, che aiuta i commercianti indipendenti a investire in nuove tecnologie. Attraverso il regime di sostegno, i commercianti possono ottenere una copertura di gran parte dei costi per attrezzature e formazione. L’obiettivo è rendere i negozi di alimentari ancora più competitivi, con un funzionamento più intelligente, un servizio più rapido e dipendenti più felici.
Informazioni su MENY Frederikssund
MENY Frederikssund fa parte della principale catena alimentare danese MENY, gestita da commercianti indipendenti con particolare attenzione alla qualità, alla professionalità e alle esperienze culinarie stimolanti. I negozi sono caratterizzati da un servizio elevato, forti relazioni locali e un alto grado di libertà nella scelta di soluzioni che rafforzano il servizio clienti, la soddisfazione sul lavoro e l’efficienza nella vita di tutti i giorni.
Vuoi saperne di più?
Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.
