MENY VIBY SJÆLLAND
Il mercato alimentare moderno è pronto per il futuro
A metà novembre, MENY Viby Zealand e l’esperto droghiere Hans Olesen hanno dato il benvenuto a un moderno mercato alimentare, che dopo una ristrutturazione multimilionaria è ora pronto per il futuro.
Quando si visita MENY Viby Zealand, si entra in un mercato alimentare che è stato aggiornato con un nuovo inventario e sono stati aggiunti altri prodotti. I dipendenti possono anche concentrarsi sul servizio e sulla consulenza ai clienti, poiché le etichette elettroniche a scaffale aggiornano automaticamente tutti i prezzi dei prodotti.
– L’importante è fornire un buon servizio che faccia tornare i clienti. Con le etichette elettroniche per gli scaffali, possiamo lavorare più velocemente e questo ci permette di liberare tempo per i nostri dipendenti, tempo che possono invece dedicare al servizio dei clienti e all’aspetto invitante del negozio”, afferma Hans Olesen, che presto festeggerà il suo 40° anniversario come droghiere.
"Con le etichette elettroniche per gli scaffali possiamo lavorare più velocemente e liberare tempo per il personale, che può invece dedicarsi a servire i clienti e a dare un aspetto invitante al negozio".
QUALCOSA PER TUTTI
L’assortimento è stato inoltre modificato in base alle mutate esigenze e ai desideri dei clienti negli ultimi anni. Oggi, ad esempio, c’è una maggiore richiesta di prodotti senza glutine e senza lattosio. Anche i prodotti vegani hanno trovato maggiore spazio nel negozio.
– Dobbiamo ascoltare i nostri clienti e seguire le loro esigenze. Per questo motivo esaminiamo costantemente la nostra gamma e ci assicuriamo di poter offrire qualcosa per tutti”, afferma Hans Olesen.
Molti clienti vogliono anche che sia facile e veloce cucinare. Sia quando si tratta di fare la spesa che di cucinare. Ecco perché la gastronomia è stata dotata di più spazio e di una maggiore scelta di piatti semilavorati e finiti.
BUONA PIANIFICAZIONE E INNOVAZIONE
Con molti anni di esperienza in un negozio di alimentari alle spalle, Hans Olesen è un droghiere molto preparato, ma è anche un droghiere al passo con i tempi e che accoglie le innovazioni in negozio.
– Quando si tratta di gestire un negozio, tutto dipende da una buona pianificazione e dall’innovazione. Con una buona pianificazione, possiamo fare in modo che i clienti trovino tutti i prodotti di cui hanno bisogno in un unico posto, e nel negozio deve esserci personale che abbia il tempo di aiutarli. Renewal aiuta a garantire che i clienti continuino a tornare perché hanno una buona esperienza di acquisto”, spiega Hans Olesen.
MENY fa parte del gruppo alimentare Dagrofa. La maggior parte dei punti vendita del gruppo è gestita da rivenditori indipendenti. A livello nazionale, più di 200 negozi Dagrofa (MENY, SPAR, Min Købmand e Let-Køb) hanno installato la soluzione Breece con etichette elettroniche a scaffale.
SU MENY
MENY è il nuovo mercato alimentare danese ed è di proprietà di Dagrofa insieme ai rivenditori indipendenti del Paese. La catena conta circa 116 negozi in Danimarca e impiega più di 5.500 persone.
- Tag:
RIFERIMENTO CORRELATO
Vuoi saperne di più?
Contattaci oggi stesso e saremo lieti di risponderti.
